Quali aspetti occorre tenere in considerazione quando si realizza un’email di direct marketing?
In questa pagina troverai alcuni consigli utili: ti aiuteranno a inviare campagne di direct marketing più performanti con MAILTOGO.
Come scrivere l’oggetto di un’email:
L’oggetto perfetto attira l’attenzione, è chiaro e va subito al nocciolo della questione.
Preheader (o sotto oggetto):
Completa l’oggetto e contribuisce a renderlo più esaustivo. Cosa non fare: ripetere l’oggetto e inserire in questo spazio il link di disiscrizione.
Mittente:
Se ti conoscono è meglio. Metti in evidenza il tuo nome o il brand; lascia perdere i codici alfanumerici.
Call to action:
Anche detto bottone, è l’elemento che normalmente viene cliccato dai tuoi destinatari.
Unsubscribe:
Uno degli elementi principali per il rispetto della privacy e per la tutela della tua reputazione online.
Permette ai tuoi contatti di disiscriversi velocemente ti aiuterà a migliorare la deliverability e ti proteggerà dal rischio di essere etichettato come mittente indesiderato.
Iscriviti alla nostra newsletter
Accedi a tutte le risorse, ricevi informazioni e sconti sull’Email Marketing