fbpx

Informazioni e domande frequenti sulla vendita degli
elenchi dei contatti di MAILTOGO

Da oltre dieci anni, ci impegniamo per fornire solo indirizzi email validi. In questa pagina puoi trovare le informazioni utili e le domande frequenti sulla vendita di anagrafiche complete, certificate e garantite al 100%.

Quali campi contengono le anagrafiche?

Questo è un esempio dell’elenco dei contatti che ti sarà inviato:

Categoria Ragione sociale Indirizzo CAP Città Prov. Telefono Fax E-mail Regione
Abbigliamento produzione e ingrosso EnricoDli s.r.l. Via Mascagni, 2 23807 Merate LC 0399464315 03317974647 e.mandelli@enricodli.it Lombardia
Abbigliamento produzione e ingrosso CDD s.p.a. Via Matteucci, 2 20043 Arcore MI 0396068144 0396068144 info@cdxdspa.it Lombardia
Scarica un esempio di database

Oltre agli indirizzi email, le nostre anagrafiche contengono più di 10 campi:

Settore

Categoria

Ragione sociale

Forma Giuridica

Indirizzo

CAP

Comune

Provincia

Telefono

Indirizzo e-mail

Regione

Nazione

Avrai a tua disposizione tutto il necessario per strutturare una campagna di direct marketing completa, efficace e ad alto valore aggiunto.

In quali formati sono forniti i dati?

Riceverai l’elenco dei contatti acquistato direttamente nella tua casella di posta, in formato Excel (csv). All’interno del documento, troverai le anagrafiche suddivise in colonne: una struttura che semplifica la lettura dei dati e che favorisce la loro importazione all’interno del tuo software per newsletter.

Inviate solo indirizzi email validi?

Il nostro obiettivo è consegnarti solo indirizzi email validi: per questo, se si verificano degli hard bounce, sostituiamo o rimborsiamo le email non più utilizzabili; gli elenchi dei contatti sono veri, reali e con anagrafiche complete e controllate periodicamente.

 

Dopo aver acquistato le liste clienti, puoi utilizzare liberamente, purché sempre nei limiti della legge e della netiquette, i dati e le informazioni contenuti nel file.

Entro quanti giorni consegnate?

La consegna delle anagrafiche avverrà tramite email a seguito della ricezione del pagamento. Il tempo di consegna è quantificabile in minuti e dipende dalla dimensione del file richiesto. Tendenzialmente il tempo di attesa è brevissimo ma più il file è grande più aumenteranno i minuti per la consegna. All’interno della email troverai un link per scaricare il file contenente le anagrafiche in formato Excel (csv).

Come mi devo comportare se alcuni degli indirizzi email non risultano più validi?

Per creare delle liste clienti affidabili, è necessario che tu possa inviare le tue newsletter a un elenco di contatti affidabile e sicuro. Per questo ci impegniamo per tutelare i tuoi acquisti e ti offriamo tutte le garanzie del caso. Qualora non dovessi ricevere una lista di indirizzi email validi al 100%, procedi in questo modo:

 

1) Attendi 7 giorni dall’ultimo invio per essere sicuro di aver raccolto tutti gli hard bounce;

2) Riporta gli indirizzi respinti in un unico file Excel (non possiamo accettare invii a più riprese).

3) Nei 7 giorni successivi alla ricezione del tuo file, il nostro staff procederà ai controlli incrociati; poi, ti invierà un file di sostituzione o avvierà le pratiche per l’emissione della nota di credito;

4) In caso di nuovi hard bounce, procedi nello stesso modo.

Ho già un database di proprietà: come posso evitare di acquistare elenchi di contatti duplicati?

Con noi sei sicuro di acquistare solo nuove anagrafiche. Confrontiamo il nostro database con il tuo e ti forniamo solo i contatti che ancora non possiedi.

Quali tipologie di indirizzi email sono contenute nei database aziendali?

All’interno dei database sono presenti contatti aziendali generici (info@) e di reparto (vendite@), il cui utilizzo non è disciplinato dal GDPR. Potrebbero essere presenti del database i cognomi nella ragione sociale di eventuali società di capitali (es. Tipografia Biancherri S.r.l.).

Quali garanzie offrite?

MAILTOGO è in grado di garantire da contratto l’esattezza e l’aggiornamento del dato email. Nel caso in cui ti imbattessi in email non più valide, hai diritto alla sostituzione con altre anagrafiche, eventualmente anche di categorie differenti. Se questo non fosse possibile, il nostro staff ti rimborserà proporzionalmente gli indirizzi non più attivi entro 30 giorni dall’acquisto. Per maggiori informazioni: https://www.mailtogo.it/politica-rimborso/

Come si scrive un’email a freddo?

Statistiche e netiquette (quando non il GDPR) non lasciano adito a dubbi: l’email di primo contatto deve rispettare le regole del Permission Marketing. Il fatto che tu abbia acquistato un elenco di contatti e di indirizzi email validi, non ti dà il diritto di inviare migliaia di email promozionali a raffica. Piuttosto approfondisci la conoscenza dei tuoi potenziali clienti; scrivi ai tuoi destinatari un’email breve e il più possibile personalizzata: presentati, spiega il motivo del contatto, lascia i tuoi recapiti. Conquista l’attenzione senza essere invadente.

Posso richiedere l’aggiornamento dei database già acquistati?

A distanza di 6 mesi / un anno dall’acquisto, puoi richiedere l’aggiornamento dei pacchetti acquistati. In questo caso, ti saranno fornite solo le nuove anagrafiche integrative.

Quali modalità di pagamento sono accettate?

Puoi effettuare il pagamento tramite bonifico bancario (offline) o Carta di Credito. Per maggiori informazioni visita la pagina Metodi di pagamento.

Vuoi consultarti con un nostro esperto?

Scrivici

Iscriviti alla nostra newsletter

Accedi a tutte le risorse, ricevi informazioni e sconti sull’Email Marketing